Logo Xilolab - Arredamento d`interniÈ diventato sempre più difficile scoprire novità nel mondo dell`arredamento d`interni, anche perchè per molti sembra che tutto sia stato già prodotto e tutto sia stato già creato, visto e inventato.

Sono felice di poter smentire tutte queste persone di poca fede: qualche novità esiste, e una di queste è Xilolab, realtà di fiscalità tedesca ma creata e gestita solo da italiani di Torino e dintorni, Olimpia e Piergiorgio.

Nata da un`idea semplice ma nell`ultimo periodo forse caduta un pò nel dimenticatoio, Xilolab mette il legno al centro della propria vision aziendale, il tutto finalizzato a trovare e definire le migliori soluzioni possibili riguardo l`interior design.

Proiettata verso una logica di commercio elettronico delle proprie produzioni per il futuro stretto, Xilolab pone attenzione massima verso la sostenibilità ambientale, creando prodotti senza mai scordare il futuro, ricordando il passato e provandolo ad applicare meglio al presente.

Tutto in Xilolab è rigorosamente artigianale in un`ottica di Made in Italy totale, come ben spiegato nell`area dedicata alla filosofia societaria.

Va anche detto che il materiale usato in Xilolab è rigorosamente in legname europeo certificato FSC o PEFC, e questo garantisce che non ci siano nè danni ambientali nè si vada a creare problemi al luogo dove il legno stesso viene preso.

Insomma, fa piacere che si affaccino sul web realtà di questo tipo, che fanno capire come internet stia diventando ormai uno strumento totale in questo senso. Come il Web Totale, giusto … ?!?!?

Articoli correlati:

« »