Spesso in Europa si parla di tanti luoghi dove le Startup sarebbero a casa loro. Capitali come Roma, Tel Aviv o Berlino, città come Londra o New York sovente fanno la parte del leone in un mondo che va veloce e tende a non guardarsi mai indietro. O quel che è peggio, intorno.

Questo fa sì che spesso ci si scordi ad esempio che la Cina ha in campo dei programmi eccezionali dedicati alle Startup e promuove l`imprenditoria in generale come pochi (fa scuola il caso del film Win in China dello strapremiato Ole Schell, filmmaker intervistato su Amazing Cinema), oppure che Vancouver, che per chi non lo sa si trova in Canada sponda Pacifico, ospita tantissime Startup e oltre ad aver dato i natali ad Hootsuite (alzi la manina chi di voi non lo usa prego) ospita una fitta rete di istituzioni accademiche e centri di ricerca – oltre che di incubatori per Startup (si veda l’esempio VentureLabs).

Proprio a Vancouver a metà Novembre si terrà la Startup Week Vancouver, settimana dove la città sposterà davvero la testa per vedere cosa sta succedendo in questa area economica in rapida crescita. Non a caso è stata scelta anche per la prossima edizione 2015 di Connekt Expo direttamente dopo Roma, che ospiterà tra il 18 e il 21 Dicembre 2014 questa piccola rivoluzione nel modo di fare rete e connessione in un ambiente a volte troppo ovattato e poco incline alle fusioni di settori diversi, che invece devono imparare finalmente a parlarsi in modo migliore.

Insomma, ragazzi: Vancouver è davvero una città per Startup digitali, provare per credere!

« »