Nella giornata di ieri mi sono recato alla sede Trony di Via Riano 15 a Roma spinto da una necessità reale e da un’offerta irrinunciabile.

Necessità: due schermi dei miei pc in ufficio non funzionano bene, e da qualche giorno sto cercando un po di tempo per andare a comprarne di nuovi.

Offerta: per caso attraverso una pubblicità ieri mattina ho letto che, nelle date comprese tra il 30 Agosto e l’8 Settembre 2012, Trony metteva in offerta i due seguenti schermi:

Samsung Monitor S19B150N: Monitor LED 18,5 “, risoluzione 1366×768, tempo di risposta 5 ms, colore nero smaltato, ECO saving (Risparmio Energetico). Costo€ 89,00

– Samsung Monitor S24B300BL: Monitor LED 23,6 “, full HD con risoluzione 1920×1080, tempo di risposta 5 ms, colore nero smaltato, ECO saving (Risparmio Energetico). Costo€ 159,00

Strabuzzo gli occhi … grande offerta!

Arrivato alla sede di Trony più vicina a me, mi metto voracemente alla ricerca dei prodotti indicati per poter scegliere quale mi può convenire comprare tra i due.

Cammino, mi guardo intorno, li cerco ovunque: ma dei due monitor, davvero nessuna traccia.

Un po sconsolato, mi avvicino ad uno degli inservienti e gli chiedo cortesemente se lui mi sa indicare dove si trovino i due monitor che stavo cercando, mostrandogli la pubblicità che per sicurezza avevo portato con me.

Ebbene, il ragazzo mi guarda negli occhi, da uno sguardo alle immagini dei prodotti, mi riguarda e fa: “Purtroppo non abbiamo i prodotti che lei sta cercando“.

Un po stupito, rispondo chiedendo ancora se li avessero già terminati entrambi, e la risposta che che ricevo è la seguente: “Veramente non li abbiamo mai avuto. Ci potrebbero arrivare tra la fine della settimana prossima e i giorni successivi. Attualmente l’unico monitor di cui disponiamo in vendita è questo” e mi indica un’altro monitor di dimensioni inferiori ai 18 “.

Saluto e me ne vado un po demotivato.

Ricapitoliamo: una pubblicità mi attira in un megastore Trony con un’offerta speciale che è proprio ciò che mi serve. Arrivo, e il prodotto non solo non c’è, ma non è neppure mai arrivato. E oltre a questo, l’unica alternativa presente in un locale di non so quante centinaia di mq è uno schermo di dimensioni inferiori ai 18 “.

Ero stato raramente da Trony per acquistare prodotti di questo tipo, e non credo ci tornerò più; al momento della mia uscita dal negozio, mi trovo davanti lo slogan della marca che recita:

Trony, non ci sono paragoni

Non ci sono dubbi, penso, davvero non ci sono paragoni.

Articoli correlati:

« »