Ieri sera l’ho incontrata, ammirata, abbiamo interagito insieme ed è nato sicuramente un certo feeling. Lo devo ammettere, mi ha davvero fatto innamorare.

Non sto parlando però di una donna, ma della nuova Timeline – Il tuo nuovo diario che ieri sera Facebook ha cominciato a diffondere in giro per tutti i suoi sviluppatori, e che verrà invece rilasciata per gli utenti a partire dalla fine di Settembre 2011.

Ma di cosa si tratta? Beh, avete presente la vostra pagina Profile? La Timeline andrà a sostituire proprio questa, permettendo di costruire un’esperienza personale nell’uso del mezzo del tutto nuova e strutturata, anche a ritroso nel tempo.

C’è già chi grida al complotto e alla diminuzione del livello di privacy nel profilo, ma è anche vero che il tutto può essere settato da ciascuno nella maniera che preferisce in modo tale da garantirsi il livello di sicurezza desiderato

Al link che ho indicato all’inizio potete vedere un po come il tutto funzionerà – io da sviluppatore l’ho però già montata sul mio profilo in versione beta e devo dire che il risultato è davvero spettacolare!

Stay tuned!

Articoli correlati:

« »