Oggi vi racconto la storia di un gruppo di ragazze che si sono incontrate attraverso la Rete, si sono confrontate e hanno deciso di dare concretezza ai loro ideali.
Negli anni il gruppo è cresciuto, ha visto avvicendarsi donne ed esperienze differenti che hanno naturalmente costituito una community aperta e virale con l’obiettivo di creare occasioni di networking!

E’ così che siamo nate! Siamo le Girl Geek Dinners Roma, un’associazione di donne geek che organizza eventi social per promuovere contenuti relativi a tecnologia, informatica e nuovi media coniugati al femminile.

Geek per noi non vuol dire essere necessariamente esperte di informatica, essere geek è uno stile di vita, un modo di partecipare a un universo economico e sociale in continuo movimento e che non può più prescindere dall’uso consapevole dei nuovi media.

Il rapporto tra donne e tecnologie è cambiato perché stanno lentamente crollando gli stereotipi di genere, perché sono cambiate le donne e anche le stesse tecnologie. Queste ultime infatti sono le nostre alleate per l’avanzamento professionale, per lo studio e per la conduzione della vita privata e stanno concretamente modificando il nostro modo di interfacciarci con una realtà digitale sempre più integrata con l’esperienza fisica.
La Rete aiuta le donne a fare Rete e noi GGD siamo spesso l’anello di congiunzione tra le diverse realtà femminili che realizzano concretamente attività off line come i nostri eventi.

Durante i momenti di aggregazione creiamo infatti importanti opportunità di confronto e di visibilità per le professionalità femminili legate alla tecnologia.
Le nostre serate, aperte a tutti, si dividono in due momenti fondamentali: la parte più strutturata di condivisione delle conoscenze attraverso gli speech con cui le speaker raccontano le testimonianze legate al tema dell’evento e la seconda parte legata al social networking vero e proprio che si crea spontaneamente durante l’aperitivo.
Organizziamo anche eventi formativi e worshop e stiamo sperimentando diversi format da realizzare al più presto.

Tutto questo lo facciamo solo per passione e con il supporto di sponsor che hanno scelto di investire nel ritorno di immagine che la nostra rete sociale garantisce.
Essere GGD non è una professione, ma lavoriamo duramente perché siamo convinte che la credibilità è ciò che ci può distinguere e creare valore.

Il 25 settembre è il nostro terzo compleanno e vogliamo celebrare i nostri successi insieme a chi ci segue da sempre e a chi ha voglia di conoscerci. Andate sul nostro blog e scoprite come partecipare all’evento!

« »