Category: Social Media


Paolo FabrizioSe gli abitanti del nostro pianeta virano ogni giorno che passa sempre più verso il digitale, anche il servizio clienti che li segue nella loro quotidianità non dovrebbe essere da meno. Ma questo è davvero sempre così?

Una buona, anzi, delle buone risposte a queste domande sono quelle fornite da Paolo Fabrizio, vero e proprio esperto del campo che presenterà a Roma il 22 Marzo prossimi La Rivoluzione del Social Customer Service, nuovo libro incentrato sul rapporto tra cliente e azienda, sempre più punto chiave oggi e nel futuro prossimo venturo per il mondo della comunicazione online.

Ma cosa pensa l’autore del suo stesso libro? Ecco qui le sue View full article »

Valentina Piacentini, blogger psicologa e smmDa oggi una nuova rubrica dedicata ai blogger attivi nel mono della psicologia. La prima intervistata è Valentina Piacentini, a cui abbiamo fatto alcune domande sulla propria vita, e dalla quale abbiamo ricevuto interessanti e succose risposte.

 

Salve Valentina. Di cosa ti occupi esattamente?

Una volta laureata in psicologia della comunicazione e del lavoro ho iniziato a collaborare con diversi giornali web e agenzie di comunicazione e mi sono appassionata a questo mondo che prima ignorava quasi completamente.
Dopo aver fatto gavetta sul campo e aver affrontato diversi corsi, oggi mi occupo di comunicazione web con le aziende e i professionisti della provincia di Alessandria e della Liguria. Assieme a loro creo View full article »

Matteo Pogliani, autore di Influencer MarketingHo avuto la fortuna di ricevere un libro da leggere che è stato quasi una folgorazione sulla via di Damasco nel mio caso.

Il titolo del libro è Influencer Marketing. Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand ed è molto, molto interessante, oltre che formativo e pieno di case history utili a comprendere meglio il tema in questione.

Ma chi meglio dell’autore stesso avrebbe potuto spiegarci meglio quale è il vero tema del libro?

Beh, lo abbiamo intervistato con alcune domande specifiche, ed ecco quello che View full article »

Innovazione: Sostantivo Femminile Video Contest dalla Regione Lazio
Ehy, esperte digitali, innovatrici, video makercreative oppure semplicemente ragazze pervase dalla voglia di innovare, ci siete?
Mi da poco giunta voce che stanno cercando delle donne – sì, avete sentito bene, delle DONNE e non degli uomini – che vogliano partecipare ad una competizione cercando di reinterpretare il tema dell’innovazione e dell’Internet delle Cose.
Quel che gli organizzatori del Bic Lazio, supportati dalla Regione Lazio, chiedono è quindi in sintesi la creazione di un video lungo non più di 3 minuti che sia centrato sul concept “Donna e Innovazione”. Per farlo si può utilizzare materiale come immagini, fumetti, foto, grafici, testi, font e ogni qualsiasi cosa si possa ritenere utile e necessaria per la realizzazione del prodotto.

View full article »

 TSU Social Network

 

Già diversi siti internet e giornali di settore hanno parlato di TSU, il nuovo fenomeno nel mondo dei social network esploso in primavera e capace di scalare le classifiche di gradimento con una velocità impressionante.

Questo perchè, a differenza dei vari Facebook, Pinterest e via dicendo, ti garantisce una revenue per i contenuti che crei e condividi.

In pratica, TSU ti paga qualcosa per scrivere e mandare in share i tuoi contenuti.

Ma View full article »

Nativi digitali, giovani e social

Quali sono i comportamenti dei giovani di oggi relativamente all’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi media?

Non posso credere che nessuno di voi si sia mai fatto questa domanda, domanda che ad esempio mi sono posto sovente ipotizzando diverse risposte, nessuna logicamente suffragata da dati certi.

A supporto di questi pensieri ci viene un’interessantissimo studio sui modi di fare dei giovani presente nella relazione annuale del Garante per l’Infanza e l’Adolescenza. I dati riguardo i nostri famosi nativi digitali sono abbastanza chiari nel mostrare come ormai quella che era una barriera oggettiva, cioè l’accesso ad internet, è stata superata da moltissimi di loro: il 68,3% dei giovani tra i 6 e i 17 anni ha infatti usato internet, in un rapporto che è tanto maggiore quanto cresce l’età anagrafica degli stessi. Questo si manifesta fortemente tra gli adolescenti, dei quali il 90,4% ha navigato in Rete tra i 14 e i 17 anni.
View full article »

Sono aperte le iscrizioni al 1° Premio AGOL dedicato ai Giovani Comunicatori, un contest finalizzato ad evidenziare in modo naturale e totalmente meritocratico quelli che sono i giovani talenti appartenenti al mondo universitario e professionale della comunicazione, facendoli così entrare in contatto con l’universo delle imprese e con le istituzioni pubbliche.

Il Premio è suddiviso in 5 categorie, per ciascuna delle quali esperti comunicatori e consulenti prepareranno complessi brief sulla base dei quali si svolgeranno le competizioni, e cioè:

Comunicazione PoliticaClaudio Velardi e Paolo Guarino;
Lobbying: Coca Cola e Comin & Partners;
Advertising: TIM e AGI; View full article »

Tutti vogliamo emergere e imparare sempre cose nuove in una società competitiva e digitalizzata come quella attuale, e questo vale in maniera particolare per i giovani che sono all’inizio della loro carriera e per tutti coloro che puntano a riqualificarsi nel mondo del marketing e della View full article »

Sono anni che ormai frequento Facebook a vario titolo ma, giuro, una cosa del genere a me personalmente non era mai capitata. Ma di cosa sto parlando, di grazia?

Ma della Settimana mondiale del Luogo Comune, vero e proprio fenomeno di costume facebookiano che View full article »

Sono 7 minuti esatti che Facebook non funziona.

Se provate a connettervi avete questo segnale di errore:

View full article »

Utilizziamo cookie tecnici e cookie profilanti per personalizzare i contenuti e gli annunci del sito internet, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più, clicca qui.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi