Category: Social Media


Pubblicità di una farmacia che stimola l`analfabetismo funzionaleL`analfabetismo funzionale è un problema sempre più diffuso su internet purtroppo. Possiamo aggiungerlo ormai alla lista delle dipendenze che internet ha generato nella mente degli esseri umani, portandoli ad esprimere le loro peggiori bassezze identitarie in contesti dove si sentono liberi di farlo, quando invece di persona non si sarebbero mai permessi certe espressioni da Terzo Mondo.

Allo stesso tempo, è anche vero che tutto questo non si genera quasi mai da solo, ma viene quasi sempre provocato da slogan, frasi, messaggi pubblicitari che con il loro non tenere conto di quella che è la deontologia professionale, la morale e l`educazione arrivano proprio a toccare direttamente quei bassi istinti di cui parlavo poco fa. View full article »

Eh sì ragazzi, ci risiamo: dopo quella famosa giornata del 2014 dove collassò, da circa 20 minuti Facebook ha smesso di funzionare. Questo quello che View full article »

Web Marketing Festival 2016 - LogoSia nel 2015 che nel 2016 è stato un piacere raccontare cosa è e soprattutto cosa sta diventando il Web Marketing Festival, iniziativa che si svolge annualmente a Rimini che si colloca a tutti gli effetti nella top 5 degli eventi annuali di settore del genere in Italia.

Quest`anno abbiamo voluto fare le nostre canoniche 3 domande a Cosmano Lombardo, General Manager dell`evento a tutto tondo. Ecco quello che Cosmano ha voluto raccontarci:

 

Salve Cosmano. La prima domanda per te è la seguente: come sta andando l’organizzazione di questa quinta edizione del Festival?

Ripartiamo dal medesimo spirito che ha caratterizzato la passata edizione, View full article »

Web Marketing Festival 2016 - LogoGià nel 2015 aveva dimostrato di essere l`evento digitale più importante e completo nel panorama italiano. 2.600 partecipanti, del resto, non possono e non devono passare inosservati a nessuno.

Quest`anno la sfida si ripete, e il Web Marketing Festival 2016 dell`8 e 9 Luglio si presenta in modo ancora più aggressivo e pronto a stupire i tanti partecipanti.

120 relatori, 22 sale, il Palacongressi di Rimini completamente View full article »

TEDxLuiss (r)evolution 2016Il mio messaggio è investire nella felicità come investiamo nell’industria. Investire nel Capitale Sociale vuol dire avere la possibilità di avere entrambe le cose, una crescita economica e la felicità del proprio paese, che dovrebbe essere il centro del policy making.

Questo sono le parole con cui Elisabetta D’Amico si View full article »

Campus Party - LogoCosa mette insieme su un palco di fronte a migliaia di ragazzi entusiasti star del marketing digitale del calibro di Chris Anderson, Jeremy Rifkin, Tim Berners-Lee e Neil Harbisson alias l’uomo cybernetico?

Campus Party giunge finalmente in Italia, e lo fa grazie al CEO Stefano Cagnoni, vero e View full article »

Digital Yuppies - LogoA me erano mancati. Punto.
E se mi chiedete chi, vuol dire che al momento non li conoscete, e questo è davvero molto grave!

Digital Yuppies è il format di evento creato da Giorgio Gioacchini con il supporto dalla seconda puntata di Tommaso Politano, utile per giovani professionisti e imprenditori del digitale aperto per sviluppatori, designer, hacker, startupper, social media manager e creativi di ogni genere.

Dopo le edizioni piene di successo presso View full article »

Nicola Mattina presso la sede di Talent Garden a Roma

Devo essere totalmente onesto con me stesso: era (ormai diverso) tempo che mi stavo chiedendo come fosse possibile che Talent Garden, il più innovativo progetto di coworking europeo in circolazione, non avesse ancora aperto una sede nella città che, con tutto il rispetto per Milano e la milanesità, oggi come oggi è l’unica speranza vera e concreta di rinnovamento per il nostro Paese.

Con piacere una risposta me l’ha data l’amico Nicola Mattina, mente e founder insieme ad  View full article »

Paolo FabrizioSe gli abitanti del nostro pianeta virano ogni giorno che passa sempre più verso il digitale, anche il servizio clienti che li segue nella loro quotidianità non dovrebbe essere da meno. Ma questo è davvero sempre così?

Una buona, anzi, delle buone risposte a queste domande sono quelle fornite da Paolo Fabrizio, vero e proprio esperto del campo che presenterà a Roma il 22 Marzo prossimi La Rivoluzione del Social Customer Service, nuovo libro incentrato sul rapporto tra cliente e azienda, sempre più punto chiave oggi e nel futuro prossimo venturo per il mondo della comunicazione online.

Ma cosa pensa l’autore del suo stesso libro? Ecco qui le sue View full article »

Utilizziamo cookie tecnici e cookie profilanti per personalizzare i contenuti e gli annunci del sito internet, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più, clicca qui.

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi