Non so quanti di voi abbiano mai provato a giocare a scacchi in vita loro, ma io sono sempre stato fin da piccolo un grande appassionato di questo complesso ed estremamente tecnico gioco, fatto di complicate strategie e tattiche al limite dell’irreale.

Qualche giorno fa una mia cara amica mi ha introdotto ad una vera e propria novità per me: il gioco degli scacchi online. Esplorando la rete, infatti, ci sono molti luoghi dove può essere praticato uno dei giochi più amati del mondo: per me il luogo preferito dove praticare l’arte degli scacchi è diventato LiChess, un’area di gioco online che vanta migliaia di giocatori che si sfidano a singolar tenzone per decretare chi tra loro è un vero maestro nel muovere le pedine.

L’area è molto ben costruita e graficamente gradevole, e gli avversari sono di tutti i livelli.

Ci si può registrare e giocare con il proprio nickname oppure si può restare anonimi e lasciare che sia il caso a decidere per noi chi sia l’avversario da sfidare. Ci si può anche dare un appuntamento con i propri amici per una sfida one to one proprio con la persona con cui ci interessa confrontarci.

Vi aspetto nel regno degli scacchi, e … che vinca il migliore!

« »