Ha ideato una nuova figura professionale, riuscendo a distinguersi sul Mercato e combattendo la crisi in maniera efficace e vincente, riuscendo anche a mettere la propria conoscenza a disposizione di altri

Stiamo parlando di Sara Caminati, giovane imprenditrice nel settore delle digital pr.

Sara, 27enne romana ma milanese di adozione, ha creato la sua agenzia di comunicazione e, con il suo talento, continua a raccogliere successi e riconoscimenti a livello italiano ed estero.

Punto centrale dell’attività di Sara è stata l’invenzione della figura del Personal Digital VIP, un nuovo tipo di professionista che accompagna un personaggio pubblico, politico, dello spettacolo e/o un’azienda in un percorso di creazione e affermazione della propria immagine attraverso i social media.

Negli ultimi anni Sara ha organizzato e tenuto diversi corsi di formazione sul social media marketing, per consentire a persone ed aziende di comprendere le logiche necessarie per riuscire agodere di una buona immagine digitale.

Oggi le aziende richiedono figure professionali come queste, poiché la Rete si conferma come un mezzo necessario e a basso costo rispetto ad altri.

Conoscere e saper utilizzare i principali social media è oggi fondamentale, per chi cerca un’occupazione, per chi ha perso il proprio posto di lavoro ed ha la necessità di ricollocarsi sul Mercato, per le aziende che hanno bisogno di ampliare il proprio business e di farsi conoscere con investimenti minimi

racconta la giovane imprenditrice.

La formazione, quindi, a basso costo ed orientata alle singole esigenze, alla personalizzazione.

Ma … con il poco tempo a disposizione da parte di tutti, quando mettere in campo questi corsi? Secondo Sara durante il weekend, per poter permettere anche agli imprenditori di ritagliarsi il tempo necessario per ampliare la propria conoscenza e comprendere in che modo sfruttare la rete per i propri obiettivi.

Inizierò con i primi weekend formativi a Milano, Roma e Bergamo, che rappresentano un punto d’incontro strategico per chi arriva da tutta Italia. Anche la logistica è low cost!

spiega

In base alle richieste che ho già ricevuto, sto pianificando formazione in azienda e consulenze di poche ore, ma che permettono a chi investe nei social media di capire quali errori sta commettendo e come sfruttare meglio il proprio potenziale e salvare il budget

Detto da una persona che organizza e tiene corsi di formazione sui social network e che grazie alla sua determinazione e alla professionalità dimostrata ha ricevuto dei riconoscimenti importanti, tra cui il Premio Nazionale Innovazione del 2009 e il Premio Imprenditoria Femminile indetto da Camera di Commercio di Milano, non può che suonare come uno sprone e un’auspicio per tutti noi.

In bocca al lupo Sara!

 

 

 

Articoli correlati:

« »