Venerdì 19 e Sabato 20 Settembre donne e tecnologia si incontrano: Codemotion, la struttura fondata da Mara Marzocchi e Chiara Russo, organizza a Roma l’evento internazionale Rails Girls grazie al supporto dell’omonima community online, workshop gratuito di due giorni dedicato alle donne che vogliono avvicinarsi al mondo del software.

Con il patrocinio del Comune di Roma, ospiti d’eccezione della due giorni saranno Flavia Marzano, Innovation Advisory Board Member presso Expo2015 e Coordinatrice della rete
di donne Wister, e Imma Battaglia, Presidente della Commissione speciale di Roma Capitale sui sistemi informativi.

L’evento, ospitato dal Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, mira a fare un passo avanti nella lotta al Gender Gap grazie a circa 100 partecipanti tra coach e allieve che si cimenteranno con quella stimolante sfida per tutte le menti creative che è rappresentata da Ruby on Rails.

L’annesso laboratorio, durata circa 3 ore, sarà organizzato insieme a CoderDojo Roma e vedrà al centro le bambine dai 7 ai 14 anni.

Altri partner dell’evento sono Mikamai, GitHub, Wister, Girl Geek Life, Girl Geek Dinners Roma e Informatici Senza Frontiere.

Allora, ragazze, siete pronte alla sfida?

 

 

Articoli correlati:

« »