Non sapevo cosa fosse, ed ora che lo ho scoperto, ne vado letteralmente matto!

Sto parlando di UZBee, uno dei nuovi attori presenti da poco sul Mercato con un modello di business assolutamente innovativo.

Ho avuto quindi l’idea di fare alcune domande direttamente a Pasquale Gangemi, uno dei creatori del progetto:

 

Salve Pasquale, cosa è UZBee?

UZBee è La piattaforma che ti premia quando condividi ciò che ti piace.
E’ stata pensata come un marketplace dove le aziende incontrano le persone. Le aziende (advertiser) inseriscono le novità sotto forma di campagne con effetto virale, mentre le persone (in base ai propri interessi) sono pronte a condividere questi contenuti sui social network.

 

Quali i vantaggi per utenti e advertiser?

Utenti

Una volta iscritto, ogni utente avrà un link univoco che lo identificherà nel web e che sarà usato per calcolare le effettive performance del suo passaparola (monitorabili tramite una dashboard dedicata). L’utente viene premiato per la sua capacità di diffondere opinioni.

Advertiser

Le aziende che decidono di creare una campagna per la diffusione di un loro contenuto troveranno delle persone interessate a diffonderlo.
In generale, possiamo racchiuderli in:

– per le PMI, si possono creare campagne anche con piccoli budget

– monitoraggio prestazioni (sia lato utente che inserzionista)

– possibilità di coinvolgere i brand ambassador (e potenzialmente tutte le persone, grazie alla potenza dei social network)

capillarità nella diffusione dei contenuti

sicurezza nelle operazioni e controllo frodi

– maggior garanzia, rispetto agli altri servizi Pay Per Click, sul numero effettivo di click ricevuti/validi

 

– Beneficenza e Codice Etico, due punti interessanti, come li gestite?

Sono due argomenti molto importanti per UZBee.
Grazie ai consigli degli utenti, UZBee aiuterà le organizzazioni umanitarie che si battono per i diritti umani. Le persone potranno infatti devolvere il loro compenso in beneficenza. Mentre il Codice Etico si fonda su 9 punti e tra i più importanti ci sono:

– L’utilizzo della piattaforma deve essere naturale e spontaneo. Partecipa solamente a quelle campagne dove puoi effettivamente dire la tua opinione, derivante da un’esperienza in merito a quei prodotti/servizi.

– Se condividi qualcosa che ti piace renderai i tuoi amici più felici. Il passaparola è efficace quando è vero, corretto e sincero. Condividere le passioni è il modo migliore per raccontarle con piacere e dare preziosi consigli a chi le ascolta.

– UZBee deplora inganno e disonestà. Pratiche scorrette verranno segnalate e “punite” con il ban dal marketplace.

 

Inizia allora anche tu a premiarti in maniera consapevole con UZBee!

« »