In tutte le nostre case ci poniamo spesso una domanda: ma se ci dovessimo sentire male, in modo serio e grave intendo, come potremmo fare ad uscirne fuori nel modo giusto?

E cosa succederebbe se il malore dovesse venirci quando siamo in vacanza, divertendoci in giro per l’Italia, l’Europa e il Mondo intero come allegri e spensierati turisti?

Beh, da oggi in poi durante le vostre ferie potrete iniziare a dormire sogni finalmente tranquilli, e godervi il viaggio in maniera serena! Qualcuno ha pensato al vostro cruccio assumendosi la responsabilità di provare a risolverlo: Med in Action è una startup estremamente dinamica che coniuga competenze tecnico-medicali con una vision davvero singolare e d’eccezione!

Ma sentiamo direttamente dalle parole di Gianluigi Guerriero, Co-Founder di questa giovane realtà che come sempre si è messo a disposizione rispondere ai nostri quesiti, in cosa consiste esattamente il loro servizio

 

Salve Gianluigi, sai dirci che cos’è Med in Action ?

Med in Action è un servizio di guardia medica privata on line per turisti e viaggiatori. L’idea è venuta dalla difficoltà oggettiva di trovare un medico di fiducia e qualificato quando si è fuori dalla propria città o dalla propria nazione: proprio qui è il momento dove interviene Med in Action.

 

OK, ma come funziona ?

E’ semplicissimo…!!! Si scarica l’app sul proprio smartphone, si registra e immediatamente, una volta geolocalizzato, visualizza i medici più vicini con i feedback più alti, con la lingua parlata e potranno vedere anche il tipo di specializzazione ed il curriculum. Dopo basterà cliccare su prenota e entro 40 minuti un medico arriverà direttamente a domicilio per effettuare la visita.

 

Perfetto. Ma quindi, che problema volete risolvere ?

Noi vogliamo risolvere due tipi di problemi: il primo è la difficoltà di trovare un medico qualificato fuori dalla propria nazione di origine che parli la propria lingua e che sia disponibile a venire nella nostra stanza d’albergo in tempi brevi, il secondo è quello della disoccupazione dei medici: purtroppo solo in Italia abbiamo 200.000 medici disoccupati al di sotto dei 45 anni, 6 medici su 100 non hanno lavoro.
Con la speranza di poter migliorare la sicurezza dei viaggi in tutta l’Italia, per gli stranieri ed in tutta Europa per gli Italiani e non solo vi ricordo la nostra tag line che è Med in Action Your Personal Doctor Everywhere.

 

 

Trovate Med in Action su Facebook e su Twitter .

Auguriamo un grande in bocca al lupo a Med in Action, c’è davvero bisogno di gente come loro in giro!

Articoli correlati:

« »