Tutti vogliamo emergere e imparare sempre cose nuove in una società competitiva e digitalizzata come quella attuale, e questo vale in maniera particolare per i giovani che sono all’inizio della loro carriera e per tutti coloro che puntano a riqualificarsi nel mondo del marketing e della comunicazione, soprattutto quella online.

A questo proposito, iniziamo oggi ad analizzare alcune espressioni e denominazioni, cercando di capirne i significati e provando a comprendere quali possono essere le strade per approfondire quelle che ci sembrano più interessanti rispetto alle altre.

Marketing management, project management e social media marketing: tre definizioni, tre master creati da GEMA che vanno ciascuno ad entrare nello specifico dentro quelle che sono le dinamiche e le logiche di funzionamento della professionalità di tre tra le tipologie di figure maggiormente cercate dalle pmi e dalle multinazionali di settore italiane ed estere.

Mio consiglio spassionato è quello di iniziare scegliendo la professionalità che ci sembra la più adatta alle nostre caratteristiche. Deve trattarsi per noi di qualcosa di chiaro e semplice da un lato, ma verso cui nutriamo un forte interesse di approfondimento dall’altro. Per ciò che mi riguarda, tra le tre indicate precedentemente, la terza è quella che si adatta maggiormente a come sono fatto ma … questo penso lo abbiate già capito da un po’ di tempo se leggete ciò che scrivo. Il motivo di questo è semplice: io adoro il mondo social e tutta la condivisione che questo è in grado di creare!

Allo stesso modo, penso che anche per voi possa essere particolarmente utile proprio questo master: il mondo dei social media è infatti quello che a quanto sembra sta crescendo in modo maggiore, generando una continua richiesta di curriculum e producendo un’aumento esponenziale importante nelle offerte di lavoro.

Scegliete quella che preferite e fatevi guidare da quella che vi fa venire in mente la frase … I like it!

« »