Kanito è una startup che nasce a Roma nel 2012 come piattaforma di servizi online per il mercato cinofilo che aiuta gli amanti dei cani a conoscersi ed interagire con le migliori attività cinofile.

Il network di Kanito è composto da una Community per fornire a padroni di cani (e a coloro che ne cercano uno) contenuti gratuiti di divertimento ed utilità, da un Software Gestionale venduto in abbonamento periodico che semplifica la gestione di un’attività cinofila e permette al gestore di dedicare più tempo ai propri clienti e dai servizi nazionali di CSEN Cinofilia offerti in esclusiva grazie ad una convenzione con Kanito.

Abbiamo fatto alcune domande al suo creatore Riccardo ed ecco cosa ci ha risposto:

 

In che fase di sviluppo è Kanito?

La Community è online da inizio 2013 ed è già diventata un punto di riferimento per chi ha un cane e per chi ne vuole prenderne uno. Da poco più di un mese Kanito ha inaugurato il suo magazine online con articoli di esperti cinofili, interviste ai professionisti di settore più attivi sul campo e gli ultimi eventi cinofili organizzati in Italia.
Il Software Gestionale sarà invece pronto a fine Luglio nella sua seconda versione che renderà conto dei preziosi feedback avuti sul campo dai centri cinofili più attivi.
I servizi istituzionali CSEN Cinofilia gestiti in esclusiva da Kanito sono invece attivi da Marzo e permettono ogni settimana a numerosi centri cinofili associati CSEN che ospitano competizioni cinofile nazionali di pubblicare in tempo reale sul sito internet i risultati di gara mostrando classifiche e statistiche.

 

Come vi siete posizionati sul Mercato?

Abbiamo stretto un accordo di collaborazione tecnica con Massimo Perla, l’educatore dei cani attori sempre in TV e campione mondiale di agility dog, grazie a cui Kanito sta sviluppando la migliore esperienza-cane italiana.
Kanito ha inoltre stretto una convenzione con lo CSEN Cinofilia per curare i suoi servizi nazionali e questo ci ha posizionato a livello istituzionale nel settore delle discipline sportive cinofile italiane.
Supportiamo infine la causa delle adozioni presso canili comunali e rifugi di associazioni ONLUS grazie alla nostra sezione adozioni dove ogni giorno visitatori da tutta Italia sfogliano i cani in cerca di una nuova casa.

 

Quali primi importanti obiettivi vi siete posti?

Abbiamo un ambizioso piano per i prossimi mesi che consiste nell’aggiunta di nuove funzioni alla nostra Community e la messa online della seconda versione del Gestionale. Stiamo sviluppando l’applicazione mobile per offrire i nostri sevizi consumer ai privati padroni di cani ed i servizi business ai gestori dei centri cinofili.
Quest’estate Kanito è partner di Cani e Gatti TV Channel con il programma l’Italia di Artù che visiterà le migliori strutture pet-friendly nelle principali località balneari italiane.
Kanito parteciperà infine all’organizzazione dei Mondiali di Agility Dog 2014 che si terranno a Lignano Sabbiadoro a Maggio del prossimo anno e che rappresenteranno un’incredibile vetrina per il nostro mercato di riferimento nazionale ed internazionale.

Potete seguire le attività di Kanito tramite la loro pagina Facebook, Linkedin e su StartupItalia .

 

Articoli correlati:

« »