Ci siamo conosciuti solo da poco, eppure sembra emergere fuori di ogni dubbio come l’associazione di riferimento nel panorama delle startup italiane.

Sto parlando di Italia Startup, associazione non profit in grado di rappresentare il mondo delle startup in Italia, allargandolo a tutti quei soggetti pubblici e privati che credono fermamente nella possibilità di creare un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Direttamente dalle parole del Segretario Generale dell’Associazione Federico Barilli:

Italia Startup è l’associazione indipendente e non profit che rappresenta l’ecosistema italiano della startup e riunisce tutti coloro che credono nel rilancio della nostra economia attraverso il sostegno e la valorizzazione delle nuove imprese associative.

Italia Startup, quindi, mira a far conoscere e metabolizzare la passione del fare impresa che è da sempre uno dei leit motiv che contraddistinguono il made in italy nel mondo. Per farlo punta in particolare rendere più forti tutte quelle iniziative imprenditoriale fatte da potenziali giovani imprenditori che hanno necessità ad avvicinarsi nel modo giusto al mondo dell’industria italiana e a quello di potenziali investitori nel nostro paese e all’estero. Il tutto al fine di rafforzare il sistema italia.

L’associazione ha un team di lavoro e un board composto dal Presidente Riccardo Donadon, il Segretario Generale come già detto Federico Barilli e il Consiglio Direttivo con Paolo Barberis, Giorgio Carcano, Luca de Biase, Mario Mariani, Enrico Pozzi, Giano Biagini, Andrea Rangone, Barbara Labate, Cristiano Esclapon, Enrico Gallorini, Fabrizio Conicella, Luigi Orsi Carbone, Layla Pavone, Luca Spada, Marco Bicocchi Pichi, Massimo Ciociola, Massimo Sgrelli, Paolo De Nadai e Pierantonio Macola.

Tanti i progetti in campo: dall’Italia Startup Academy in fase di lancio al Who’s Who tuttora in lavorazione fino ai progetti conclusi Restart, Italia e i vari Open Day. Ottime infine le notizie del magazine e davvero utili le risorse fornite, l’agenda degli avvenimenti e le FAQ.

Italia Startup è sul proprio sito internet e inoltre su Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube e altri social media.

Articoli correlati:

« »