Associazione Chef e Pasticceri Italiani - LogoIl variegato mondo del world wide web sta diventando estremamente pieno di realtà che fanno del settore food & beverage il punto centrale della propria attività. L`Italia in questo senso è in prima fila, principalmente per la sua cucina sinonimo in tutto il mondo di qualità assoluta.

Tra le tante realtà online emergenti abbiamo scelto di intervistare l`Associazione Chef e Pasticceri Italiani, rappresentata in questo caso da Chef Lorenzo Ortolani, uno dei suoi storici soci fondatori insieme a Chef Ivan GuiatiChef Francesco Tursi. Qui quel che Chef Lorenzo ci ha detto:

 

Salve Lorenzo, ci racconti come nasce l`idea della creazione dell`Associazione Chef e Pasticceri Italiani, e come questa si è sviluppata nel tempo?

La nostra associazione nasce dall`incontro di tre persone e amici, che lavorando insieme nel campo della ristorazione, hanno deciso di unire le rispettive esperienze professionali allo scopo di creare un organismo di riferimento per tutti i professionisti del settore.
La nostra mission è quella di divulgare, ricercare, sostenere, formare qualsiasi persona che desideri avere un tipo di approccio qualitativo nella professione della ristorazione, promuovendo eventi, partecipando a fiere di settore e organizzando per i nostri associati delle competizioni dove possono mettersi alla prova e sviluppare nuove idee e nuovi piatti.

 

Quale è il valore aggiunto dato da una forte presenza su internet dell`Associazione?

Per quanto ci riguarda, la presenza su internet in generale, ma soprattutto sui vari canali social e le relative testate web, è a dir poco fondamentale e strategico!
Per divulgare le nostre attività e i nostri eventi associativi, nonchè i nostri servizi agli associati, la presenza costante e continuativa su internet è fondamentale e necessaria.

 

Quali sono i risultati che avete previsto di raggiungere nei prossimi mesi?

I nostri obiettivi di breve e medio termine sono appunto il rafforzamento della nostra posizione su internet e sui social, in modo tale da aumentare la nostra visibilità e quindi dare voce a tutti i nostri associati e alle loro attività.

 

Chef Lorenzo Ortolani e Chef Andrea Berton insieme

 

Potete trovare l`Associazione Chef e Pasticceri Italiani su Facebook, Twitter e Instagram e … ricordate che, grazie anche alle sue tante partnership come ad esempio quella con Gourmicious, la piattaforma che ti porta lo chef a casa, e tante altre, la sua realtà si sta allargando sempre più velocemente anche a livello internazionale.

In fondo, italians do it better, e questo è ancora più vero per ciò che riguarda la cucina!

Articoli correlati:

«