Non mi dite che voi vi eravate scordati dell’evento digital oriented che sta per cadere tra capo e collo della città di Roma tra il 9 e il 12 Aprile?!?!?!!!

Male, Molto Male!

Codemotion Roma 2014 si svolgerà all’insegna dell’innovazione e della creatività presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, articolandosi su 16 track tematiche dedicate agli sviluppatori, ma non solo: le aziende saranno in prima linea grazie ai numerosi talk enterprise oriented.

Mobile, Web, BigData, Cloud, User Experience sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante la conferenza. Non mancheranno Angular JS e Dart, i nuovi framework che hanno già conquistato la scena del codice e i nuovi linguaggi, sia funzionali che object oriented.

Due giorni di workshop e due giorni di conferenze metteranno insieme circa 100 speech totali, la maggior parte dei quali sarà in lingua inglese.

Come racconta anche Chiara Russo, CEO e socia fondatrice del format di successo, è proprio l’adesione all’iniziativa di partner molto noti come Telecom Italia, IBM, PayPal, Intel, Oracle, Amazon, Microsoft e Google che permetterà in quelle date la realizzazione di un’evento che va al di là di ogni più rosea previsione.

Sempre strizzando l’occhio, come dice la co-founder Mara Marzocchi, al mondo delle startup che, grazie all’iniziativa StartupInAction, potranno presentare le loro iniziative di più alto tasso tecnologico ad un pubblico interessato ad ascoltarle e, perché no, a sostenerle anche finanziariamente.

Da segnalare tra le partnership interessanti quella con la Maker Faire Rome, dove nell’area Maker e Internet of Things sarà possibile vedere dal vivo gli educational toys e le stampanti 3D.

Pronti a gettarvi nell’Opening Party e nel sano networking di 4 giorni da ricordare?

Articoli correlati:

« »