Cari amici,

vi ricordate di Marco Camisani Calzolari di cui vi ho parlato circa 1 anno fa?

Il giovane, rampante e spregiudicato ragazzo continua a farsi strada nel delicato mondo di internet e, a differenza dei tanti fuffaguru presenti in circolazione, Marco ha dalla sua competenze vere e reali. Competenze che ha definitivamente messo a frutto per produrre il suo nuovo libro dal titolo Il mondo digitale – facile per tutti. I tuoi figli hanno, ad esempio, maggiori competenze delle tue per ciò che riguarda internet? Quando sei in Rete vuoi navigare ma ti perdi con una facilità disarmante? Oppure ogni computer, tablet e/o strumento informatico digitale ti rende semplicemente nervoso? Questo libro interviene proprio a fugare qualsiasi situazione e/o dubbio di questo genere, aiutandoti ad usare gli strumenti informatici in ogni loro forma, dimensione e natura , con un livello di sicurezza sufficiente, oppure ad usare i servizi di ultima generazione della Pubblica Amministrazione, a non perdere materiale e ad archiviarlo nel modo giusto e via dicendo.

In sommi capi, quindi, un piccolo bignami, un manuale pronto a fornire tutte le risposte alle principali domande sulla tematica e comunque in circolo nel settore.

Sentiamo direttamente dalle parole di Marco cosa pensa della sua ultima lavorazione:

Dopo aver scritto altri libri in cui ho approfondito temi molto tecnici e specialistici, questa volta ho voluto mettere insieme le risposte alle principali domande che più frequentemente mi vengono rivolte da chi si sta avvicinando da poco a questo mondo. E’ nato così Il mondo digitale. Facile per tutti. Quale miglior mezzo di un libro? Gli “analogici” lo leggono su carta e i nuovi “digitali” su ebook. Un lavoro in cui provo a trasmettere ai lettori l’amore e l’entusiasmo verso questo mondo straordinario. Di fatto si tratta di una guida che prova a sintetizzare le risposte alle principali domande di chi ha appena iniziato, vuole iniziare o semplicemente ha necessità di migliorare le proprie conoscenze nel mondo digitale. La struttura a schede, agile rapida da consultare, facilita la ricerca dei singoli argomenti, qualora serva una risposta specifica o si voglia soddisfare una curiosità. In sostanza un grande lavoro soprattutto di semplificazione che ho potuto realizzare anche grazie al prezioso aiuto di Massimiliano Monti.

Complimenti, quindi a Marco e un in bocca al lupo a continuare su questa strada, perchè i risultati si vedono ormai da tempo e non sono proprio niente male!

 

« »