E’ cosa anche troppo nota: a New York nel mondo degli affari tutto è possibile, anche che una donna diventi la Chief Marketing Officer del colosso della Rete Internet Yahoo!

La fortunata e brava manager si chiama Kathy Savitt e, dopo un passato di studi alla Cornell University e dopo aver ricoperto il prestigioso ruolo di Vice President of Strategic Communications, Content and Initiatives presso il notissimo marchio di shopping online Amazon, ha fondato una sua StartUp di social commerce chiamata Lockerz.

D’altro canto, Yahoo! non è nuova ad azioni di questo genere, scegliendo spesso delle donne alla guida di posizioni strategiche del gruppo: come non ricordare che anche l’Amministratore Delegato della società Marissa Mayer appartiene al gentilsesso? Anche la storia di Marissa ha qualcosa in comune con quella di Kathy: studentessa di informatica a Stanford, la donna è stata il primo ingegnere appartenente al sesso debole assunto da Google, e uno dei primi 20 impiegati in assoluto della compagnia, sin dal lontano 1999.

Kathy risponderà direttamente a Marissa: non lo trovate un binomio interessante?!?!?!?!!

 

Articoli correlati:

« »