HITalk SuperDigital - LogoSono ospitate all’interno della sede di LUISS ENLABS, l’acceleratore romano che grazie alla presenta di 80 startup che già ci hanno raccontato molto di loro viene da alcuni considerato il più grande in Europa nel settore.

Immerse in un piccolo universo in cambiamento continuo e con intorno continuamente ragazzi giovani e meno giovani che fanno di tutto per rendere reale la propria idea, Akiko Gonda e Marie Gabrielle De Weck si sono rese conto dell’importanza presente nel motivare e incoraggiare chi gli sta vicino per fargli acquisire il giusto livello di coraggio necessario ad affrontare il nostro mondo.

Da qui nasce HITalk e e la sua formula di speech, ma … lasciamo parlare Akiko nell’intervista che segue, dove ci racconterà tutto o quasi di questo interessante progetto.

 

Come è nato HITalk?

HITalk è nato nel giugno del 2014 da una mia intuizione insieme a Marie.
Dopo aver organizzato la prima edizione romana di un talk molto famoso e internazionale, mi sono resa conto di quanto quella macchina perfetta fosse rigida nelle regola, condizionata dal dal suo organo centrale e di quanto poco spazio fosse dedicato alle eccellenze italiane e me ne sono accorta da “straniera” che vive in Italia da 25 anni.

Da queste riflessioni è nato il nostro format brioso e veloce: 6 speaker eccellenze italiane, 12 minuti di tempo ciascuno. Nessun limite per gli argomenti trattati, l’unico limite è il tempo a disposizione.

 

Quali sono le storie di HITalk?

Le storie di HITalk sono storie di successo professionale ma soprattutto personale. Le nostre eccellenze italiane ci raccontano come sono arrivate al top della loro carriera senza tralasciare le difficoltà incontrate e soprattutto il modo in cui le hanno superate. Ogni speaker racconta quello che più ha a cuore, le proprie speranze e la propria visione del futuro.

 

Qual è la missione di HITalk?

Il nostro obiettivo è quello rendere positiva l’esperienza del presente per migliorare quella che faremo del nostro futuro. Le storie che cerchiamo devono essere in grado di Ispirare, Motivare e far Riflettere il nostro pubblico. Puntiamo a coinvolgerlo raccontandogli punti di vista totalmente diversi dall’ordinario.

La nostra missione è raccontare la storia di chi non si è arreso ed è diventato grande nel proprio settore. Vogliamo far vedere a tutti che i sogni possono essere realizzati.

 

E proprio il 19 settembre ore 19:00 HITalk sta per lanciare proprio nella sede di LUISS ENLABS a Via Marsala 29 HITalk SuperDigital, nuovo evento di storytelling sul digitale finalizzato a generare una nuova e potenzialmente molto attraente modalità di fare networking tra gli esperti digitali italiani ed internazionali. Speaker Giorgia Abeltino, Paolo Barberis, Davide D’Atri, Alessandro Sordi, Elena Midolo, Matteo Stifanelli, Carlo Tursi e Clio Zammatteo.

Capito quindi ragazzi? Trovate HITalk anche su Facebook e su Twitter, oltre che nel buon vecchio blog aziendale.

Articoli correlati:

« »