La programmazione è un’arte che, a differenza di quello che molti pensano, prevede un enorme apporto creativo. Non c’è, infatti, nulla di meccanico nello sviluppare software: a farla da padrone in questo lavoro è perciò spesso e volentieri il cuore di pari passo con la testa.

Ed è proprio questo lo spirito con cui l’evento più atteso dell’anno dagli addetti ai lavori del settore prenderà vita: Codemotion 2013 è stato programmato quest’anno in 3 tra le più trendy e affascinanti capitali europee nel seguente ordine:

La prima tappa romana si baserà su una foltissima comunità di sviluppatori che presso la sede di Ingegneria dell’Università di Roma Tre parteciperà agli eventi presenti nel ricco programma del 22 marzo e del 23 marzo. Due giorni prima ci saranno invece degli interessantissimi workshop a pagamento su varie tematiche; per gli studenti saranno previsti particolari sconti e facilitazioni.

Ma tantissimi altri i micro-eventi, i laboratori e gli incontri che graviteranno intorno al nucleo centrale. Tra tutti vi segnalo Startup In Action dove per il secondo anno consecutivo Innovaction Lab organizzerà all’interno di Codemotion un meeting dove le startup potranno avere la possibilità di presentarsi agli sviluppatori al fine di trovare del personale da assumere e, perchè no, eventualmente dei co-founder in rami dove sono scoperte.

Insomma, Codemotion è davvero tanta roba: non lasciatevelo sfuggire, ve ne pentireste altrimenti!

« »