L’estate volge al termine portandosi dietro solo l’inizio di quello che sarà davvero un’autunno caldo per il mondo delle startup italiane e di tutto ciò che gli gira intorno.

L’amico Antonio Lupetti ha già chiarito che tutte le persone con un cervello i cui neuroni sono totalmente in azione non potranno non aderire all’operazione trasparenza riguardo ai 100 milioni di euro di fondi pubblici in arrivo a breve per finanziare le startup innovative. Questo è un dovere che tutti dovremo svolgere in primis per tutelare proprio gli startupper veri e aiutarli a differenziarli da chi di questo appellativo vuole solo fregiarsi.

Una segnalazione anche per la Facebook HackNight Rome, una notte di programmazione avente a tema l’integrazione di facebook con il mondo del business. L’evento, creato da Ezecute e Facebook in collaborazione con LUISS EnLabs ha dei partner sempre molto attivi nel settore come Codemotion, Uber, InnovAction Lab e Roma Startup.

Oltre alle battaglie prossime venture per la difesa dei più deboli e gli sgargianti eventi al nastro di partenza, vi segnalo anche sotto il sole dalla mia veranda un buon risultato raggiunto dai ragazzi di Gamepix, selezionati da Microsoft e Nokia per andare per un mese in Finlandia a frequentare l’AppCampus. Complimenti ragazzi!

A presto riemerso dalle nebbie vacanziere altre news per voi.

Articoli correlati:

« »