Juxhin Radhima è uno sviluppatore top level e ha lavorato anche come growth hacker per big companies del calibro di Amazon, Telecom Italia e Zalando e per professionisti noti come Marco “Monty” Montemagno. Primo in Italia ad aver sviluppato una Skill per Alexa, ha avuto la fortuna di essere presente a un evento speciale a numero chiuso dove ha potuto toccare con mano la tecnologia in questione.

Ma perché vi sto parlando di lui? Aprite bene le orecchie: Juxhin sarà a Roma tra qualche settimana per raccontare agli interessati che tipo di scelta vincente è quella di rivolgere il proprio sguardo verso le tecnologie vocali.

In particolare, l`esperto tutor indottrinerà i suoi ascoltatori sui seguenti temi:

Overview dei sistemi vocali nel mondo;
Come funziona Alexa;
Come funziona il Voice Design;
Creare una Skill per Alexa;
– Come integrare Alexa in una strategia di marketing omnichannel;
– Posizionarsi sullo store di Amazon Alexa.

La ricerca vocale su Google e su gli altri search engine ha raggiunto a partire dal 2016 numeri importanti per quello che riguarda gli smartphone, con un tasso di penetrazione di circa il 50% tra i giovani. Si tratta di un fattore da non trascurare e anzi su cui spingere in maniera forte per avere riscontri importanti.

Ma che cosa è una Skill? Semplice, è a tutti gli effetti come una app per l’app store che serve per mandare informazioni e notifiche vocali ai propri amici e clienti, e creare con loro un dialogo che sia continuativo e capace di vendere loro direttamente servizi o prodotti bypassando siti internet o altre coplicazioni.

La Skill è anche una preziosa fonte di informazioni. Quando l’utente la usa, potrà anche accedere al suo nome, alla sua e-mail e alla sua posizione, acquisendo quindi informazioni estremamente preziose per poterlo poi contattare usando anche altri canali.

Le Skill permettono infine anche di vendere direttamente prodotti o servizi senza far passare un utente per un sito andando a semplificare il processo di acquisto e diminuendo il numero di azioni che un utente deve compiere per arrivare al checkout.

A conti fatti, quindi, le potenzialità di questo strumento sono veramente enormi, e rappresenta in maniera indiscussa il futuro del marketing digitale.

Juxhin aspetta ogni consulente di marketing e imprenditore degno di questo nome con un minimo di esperienza nel marketing digitale per Domenica 16 Dicembre dalle 14.30 alle 18.30 a Roma presso la prestigiosa location di Talent Garden Poste Italiane – costo dell`iniziativa è di € 200,00 IVA inclusa.

Cliccate qui per accaparrarvi i biglietti, mi raccomando non perdete la ghiotta occasione!

«