Molti di noi conoscono Grande Cinema 3, l’iniziativa che il marchio di telefonia ormai da 2 anni e oltre sta mettendo in pratica al fine di fidelizzare la clientela ed offrire un servizio ulteriore.
Sono anni che uso questo servizio, e non ho mai avuto finora problemi di sorta. Finora.
Questa sera ero motivatissimo ad andare a vedere la commedia Una Spia Non Basta: dopo un rapido giro sul sito della 3 per verificare dove fosse la sala cinematografica convenzionata a me più vicina per vedere la pellicola, scopro che si tratta dell’Andromeda, un piccolo multisala in zona Roma Nord.
E’ vicino a me, Eureka! – questo il mio pensiero in quel momento.
Mi organizzo ed esco, recandomi allo spettacolo delle ore 20.20 con sufficiente anticipo (ore 19.50) e dando gentilmente alla signorina alla cassa la mia tessera Tre, attendo il mio turno con pazienza. Ma il mio turno non arriva.
La ragazza allo sportello, infatti, mi comunica che – Sì, la convenzione è valida, ma parte solamente 10 giorni dopo l’uscita di ogni film. Eppure in passato allo stesso cinema questo non mi era mai successo, ed è la prima volta che sento parlare di questo tipo di limitazioni. Non mi va però di fare polemiche eccessive, e me ne vado.
Apro quindi la mia connessione, e scopro che:
– Il film è segnalato come visibile tranquillamente dalla pagina apposita della Tre tramite la Carta, di seguito screen:
– il sito internet dell’Andromeda non da alcuna segnalazione di questa variante della Convenzione Tre;
– la Tre nella parte finale del regolamento all’Articolo VIII dice che La 3 non si assume responsabilità qualora per qualsiasi motivo i distributori delle pellicole cinematografiche ponessero limitazioni alla visione di uno o più film e l’accesso alle sale venisse interdetto agli intestatari delle Card Cinema. Ma attenzione: i distributori non solo le sale cinematografiche, e comunque serviva qualche comunicazione seria in questo senso.
La Tre è informata di tutto questo? Personalmente non so dare una risposta a questo, ma so che qualcosa sul web tra la Tre e le sale cinematografiche non sta funzionando, e so anche che mai più metterò piede nel Multisala Andromeda – stessa cosa consiglio di fare anche a tutti voi, e per aiutarvi, vi indico anche dove si trova con esattezza:
« Facebook compra Instagram! Sara Caminati, formazione contro la crisi »
Segnalo un problema analogo al Multiplex Skyline si Sesto San Giovanni Milano. Film dato come visibile, Killer Elite, ma ieri sera il multisala aveva deciso “serata cineforum” per quel film con ingresso 3 euro –> non si può entrare con la tessera.
Forse ci saranno state 10 persone in tutto a vederlo!!!!
Mi sembra che ogni volta ce ne sia una ed usare questa tessera diventa un terno al lotto!!!