Molti di noi conoscono Grande Cinema 3, l’iniziativa che il marchio di telefonia ormai da 2 anni e oltre sta mettendo in pratica al fine di fidelizzare la clientela ed offrire un servizio ulteriore.

Sono anni che uso questo servizio, e non ho mai avuto finora problemi di sorta. Finora.

Questa sera ero motivatissimo ad andare a vedere la commedia Una Spia Non Basta: dopo un rapido giro sul sito della 3 per verificare dove fosse la sala cinematografica convenzionata a me più vicina per vedere la pellicola, scopro che si tratta dell’Andromeda, un piccolo multisala in zona Roma Nord.

E’ vicino a me, Eureka! – questo il mio pensiero in quel momento.

Mi organizzo ed esco, recandomi allo spettacolo delle ore 20.20 con sufficiente anticipo (ore 19.50) e dando gentilmente alla signorina alla cassa la mia tessera Tre, attendo il mio turno con pazienza. Ma il mio turno non arriva.

La ragazza allo sportello, infatti, mi comunica che – Sì, la convenzione è valida, ma parte solamente 10 giorni dopo l’uscita di ogni film. Eppure in passato allo stesso cinema questo non mi era mai successo, ed è la prima volta che sento parlare di questo tipo di limitazioni. Non mi va però di fare polemiche eccessive, e me ne vado.

Apro quindi la mia connessione, e scopro che:

– Il film è segnalato come visibile tranquillamente dalla pagina apposita della Tre tramite la Carta, di seguito screen:

 

 

– il sito internet dell’Andromeda non da alcuna segnalazione di questa variante della Convenzione Tre;

– la Tre nella parte finale del regolamento all’Articolo VIII dice che La 3 non si assume responsabilità qualora per qualsiasi motivo i distributori delle pellicole cinematografiche ponessero limitazioni alla visione di uno o più film e l’accesso alle sale venisse interdetto agli intestatari delle Card Cinema. Ma attenzione: i distributori non solo le sale cinematografiche, e comunque serviva qualche comunicazione seria in questo senso.

La Tre è informata di tutto questo? Personalmente non so dare una risposta a questo, ma so che qualcosa sul web tra la Tre e le sale cinematografiche non sta funzionando, e so anche che mai più metterò piede nel Multisala Andromeda – stessa cosa consiglio di fare anche a tutti voi, e per aiutarvi, vi indico anche dove si trova con esattezza:

 

Articoli correlati:

« »